mercoledì, Dicembre 2

Le persone al centro 2, il ritorno della convention con buffet (Attenzione l’articolo contiene spoiler)

0

Siamo stati all’evento organizzato dalle liste civiche guidate da Capitan Dino Gentile per vedere che aria tirava dopo il nostro “ma che fine hanno fatto?” e dobbiamo dire che in fondo ci sono quasi piaciuti (quasi) e sono sembrati davvero pronti a far valere la loro posizione, almeno a parole, pratica che ultimamente va molto di moda, per i fatti invece vi aggiorneremo presto, forse. 

La sala del seminterrato di Palazzo Boglietti era abbastanza piena, con le sedie tutte occupate e qualcuno in piedi, (è anche vero che si tratta di uno spazio limitato), comunque a conti fatti noi abbiamo contato un centinaio di presenti. Pochi? Tanti? Dipende per chi tifate.

Gli interventi sono stati tutti equilibrati, Ramella Gal da navigato oratore ha detto tutto e niente, Lunardon ci ha ricordato quanto Sordevolo sia meglio di Biella e gli altri hanno portato il compitino da casa, come si conviene ad eventi simili, tra il surreale e la noia assoluta, perché questo fa proprio parte del DNA di chi fa politica, prendere per sfinimento le persone. 

Apprezzato l’intervento del consigliere Foglio Bonda che oltre alla posa plastica da sacerdote di paese ha concluso con un laconico “se io posso cambiare, tutto il mondo può cambiare” ed è stato subito momento Rocky IV nostalgia. 

Altro exploit quello di Pizzi che ha voluto prendere la parola per farci sentire in colpa peggio di quando buttiamo i fondi del caffè nel lavandino, ormai ce lo ritroviamo ovunque che Jerry Scotti levati proprio. 

A conti fatti, le promesse sono state tante, la costituzione dello statuto è stata esposta e tutti l’hanno ovviamente applaudito senza averci capito una mazza, come da copione. 

In conclusione, vedremo se sapranno dare battaglia come hanno promesso (senza un vero supporto politico è già un’impresa sopravvivere), mal che vada possono sempre darsi agli eventi con buffet a livello  professionale, che almeno quelli gli riescono abbastanza bene. 

LBCP

I commenti sono chiusi